Aggiornamento tariffe trimestre Ottobre-Dicembre 2016

L’Autorità per l’energia elettrica ed il gas (delibera 534/2016/R/com) ha aggiornato le componenti tariffarie a copertura degli oneri generali del settore elettrico e del settore gas per il trimestre Ottobre – Dicembre 2016.

Per il settore elettrico gli oneri di sistema continueranno ad essere applicati a titolo di acconto in attesa della conclusione del procedimento avviato con delibera 138/2016/R/com

Per il quarto trimestre 2016, gli oneri parafiscali per le utenze in media tensione saranno pari a 57,882 Euro/MWh con un incremento di 0,51 Euro/MWh ( + 0,89 %) rispetto al periodo precedente.

Per le utenze in alta tensione gli oneri parafiscali saranno pari a 63,132 Euro/MWh con una incremento di 0,46 Euro/MWh (+ 0,73 %) rispetto al periodo precedente.

Come riportato in allegato, l’aumento è dovuto all’adeguamento delle aliquote A5 (attività di ricerca e sviluppo), AS (utenti domestici disagiati) ed UC3 (perequazione costi di trasporto energia elettrica).

Per quanto riguarda le forniture di gas naturale, l’Autorità, ha confermato i valori delle componenti aggiuntive (REt, GSt, CV...) attualmente in vigore ed ha azzerato la componente CRVi

A disposizione per ogni ulteriore informazione e documentazione.

 

- Allegato 1